21.6.10

Ethnic jewels...


Come ogni anno, non appena spunta il primo raggio di sole, tutte le riviste ed i giornali di moda si riempiono di una miriade di vistosi, colorati, enormi... gioielli etnici.
...E come ogni anno, puntualmente, tutti a dire che sono ritornati in voga!
Mi viene un pò da sorridere... sarò tremendamente demodé, ma io non ho mai smesso di indossarli. 
Questa "tendenza" non coinvolge semplicemento il cosiddetto "streetstyle", ma lentamente tutte le più famose case di moda si sono lasciate tentare, per non parlare poi di Etro, stilista che proprio della etnicità ha fatto il suo punto di forza.

                                                                              * * *

Everuìy year, with the arrival of summer, all magazines and newspapers are filled with flashy, colorful, giant ethinc jewelry...and like year, all say that they're back in vogue!
I smile a little to this statement...I will be terribly old-fashioned but I never stopped to wearing.
This trend involves not only the pure streetstyle, but also the biggest fashion brand. Etro, for example has made ethnicity his strenght.

                                                                              * * *

Per quanto mi riguarda io adoro questo tipo di gioielli, e devo confessare che a volte esagero... riesco a riempirmi il braccio di bangles enormi e ad indossare collane stranissime!
Ad alimentare questa mia passione contribuisce anche mio papà che, finalmente, ha trovato cosa regalarmi quando va via per lavoro...

Mi piace in particolare l'idea di possedere un pezzo unico, fatto artigianalmente...
                                      
Questa è una piccolissima selezione dei pezzi a cui sono più affezionata, vi invito a questo giro del mondo virtuale...

                                                                            * * *

I love ethnic jewels and I must confess that sometimes I exaggerate! I can fill my whole arm with huge bangles and wears strange necklaces!
To fuel my passion helps me also my father, who has found something to give me when he leaves for work...

I really like the idea to  have a unique piece, hand-made...

This is a small little selection of my favourite pieces, I invite you to do this trip around the world with me...


Zanzibar

Photobucket


Columbia

Photobucket

Photobucket

Photobucket


Turkey

Photobucket

Photobucket


Brasil

Photobucket


India

Photobucket

Photobucket


Sharm el sheik

Photobucket


Cosa ne pensate?

What do you think?

10 commenti:

  1. Wow... sono fantastici questi gioielli etnici! Mi piace tantissimo la collana con il geko! *_*


    http://theminetteissue.blogspot.com/

    RispondiElimina
  2. bellissimi! i gioielli etnici mi piacciono un sacco!

    RispondiElimina
  3. Quante cosine interessanti, mi piacciono molto i bangles sui toni del turchese e la collana egiziana. Anch'io adoro i gioiell ietnici e i più belli son sempre quelli "regalati", una collana e un bangle in avorio, un altro bangle in madreperla...

    RispondiElimina
  4. Love the rings and the bracelet!

    RispondiElimina
  5. A me piacciono moltissimo. Spesso più delle pietre preziose, sono più economici e decisamente più colorati. Ottima scelta.

    RispondiElimina
  6. x Chiara: grazie! quella collana è anche la mia preferita... :)

    x Irene: grazie mille!

    x Carmen: devono essere bellissimi, anche io ne ho qualcuno in madreperla.

    x Glamour Bbey: thank you so much

    x Rano: perfettamente d'accordo con te! :)))

    RispondiElimina
  7. these are amazing statement pieces!!! they really stand out! :D

    Animated Confessions

    RispondiElimina
  8. Eccezion fatta x il primo monile gli altri sono davvero stupendi!!!! Io sono diventata una vera malata di accessori da almeno 2 anni a questa parte....peccato che non c'è nessuno che viaggia fuori Italia e mi porta queste meraviglie!!!

    RispondiElimina
  9. sono i miei preferiti in assoluto, soprattutto quelli di argento indiano!

    RispondiElimina
  10. bellissimi:)
    se vuoi passa da me!
    un bacio

    RispondiElimina

leave a message...

Related Posts with Thumbnails