11.2.12

Wind of change...



Photobucket

Mettiamola così, per quanto io possa ostinarmi ad affermare il contrario e a ripeterlo sempre, quasi come fosse un mantra, non ci posso fare nulla... io odio i cambiamenti! Ecco, nero su bianco, l'ho detto... che liberazione!

Io odio i cambiamenti, soprattutto quelli improvvisi, repentini, inaspettati, perfino quelli che profumano di buono se non sono annunciati con abbondante anticipo non sono bene accetti nella mia vita...
Io sono la classica persona che ama pensare, riflettere, ponderare le sue scelte, prendersi i suoi tempi (lunghi o brevi che siano...) ed ancora una volta pensarci su...per tanto, tanto, tantissimo tempo...

Ecco perché da più di un anno i miei capelli non vedono un parrucchiere, e le mie idee riguardo il nuovo taglio oscillano tra un drastico caschetto ad una semplice spuntatina, ecco perché mi ostino a non cambiare il mio cellulare fino a quando questo non decide di abbandonarmi, ecco perché non ho mai iniziato un corso di tango, ed alla vivacità del giallo limone continuo a preferire il più tranquillo nero, ecco perché ancora non ho dato uno scossone alla mia vita...

...e a nulla valgono i tentativi di forzare la mia vera indole, forse è molto più semplice di quello che sembra, io amo le mie abitudini, quelle che mi sono costruita lentamente con il trascorrere degli anni, quelle che mi sono cucita addosso, quelle a cui mi sono aggrappata nei momenti più scuri, quelle che alla fine dei conti mi fanno stare bene...

Perdonate il post un tantino diverso dal "solito"...una piccola riflessione tra noi, un modo come un altro per conoscerci e per capirci...


17 commenti:

  1. Anche io sono allergica ai cambiamenti, ma poi mi lascio trasportare dalle cose e spessO la vita mi sorprende!

    RispondiElimina
  2. ..sapessi quanto li odio io! mi piace la sicurezza dell'abitudine, diciamo così ;P

    RispondiElimina
  3. E fai proprio bene a dirlo! Il dramma del ''cambio il taglio dei capelli'' è quello più pesante!
    Passa da me, leti :D

    RispondiElimina
  4. anche io ci metto un po' a metabolizzare... ma sui capelli ormai sono atterrata, niente mi smuoverà dal caschetto lunghissimo!

    RispondiElimina
  5. l'abitudine ci da sicurezza. è normale... anche io non amo i cambiamenti!!! ma la tua consapevolezza è sana!! dai forza e coraggio.. e se deciderai di farlo facci vedere la foto con il nuovo taglio dei capelli!

    RispondiElimina
  6. bhè... a dire il vero anche io sono piuttosto abitudinaria. Tanto epr dirne una, sono mesi e mesi che vorrei farmi l'hennè rosso, ma non ho il coraggio! :P

    RispondiElimina
  7. per Alexis: ecco, devo imparare a lasciarmi trasportare... :)

    per Cheap: che bello vedere che non sono sola!

    per Letizia: discorso spinoso ed iper delicato quello dei capelli...

    per Labibu: io sono perennemente insoddisfatta dei miei capelli!

    per Pamy: grazie mille... almeno inizio ad essere consapevole! le foto non mancheranno ma dubito che saranno del taglio nuovo! :P

    per Lizzy: siamo in tante a quanto pare... :D

    per Punkie: hai centrato il problema...ho comprato anche io un colore per i capelli (che tra l'altro è identico al mio colore naturale...) e ancora non mi sono deicsa a provarlo...sono senza speranze!!!

    RispondiElimina
  8. Anche io ho abbastanza paura dei cambiamenti...prima di farne uno devo riflettere molto sui pro e sui contro, a volte invidio chi è più istintiva...forse un po' deriva anche dal mio segno zodiacale, la vergine ;-), mi sto chiedendo tu di che segno sei, anche se non è che ci creda ciecamente !. Per i capelli poi ho una ossessione, sai i pianti che ho fatto in tutti questi anni per una spuntata che è stata troppo drastica o un colore venuto non come volevo ? ;-)

    Poche ore per partecipare al Giveaway di S. Valentino per vincere un buono da 120$ e un paio di calze sul sito di Romwe !
    Fashion and Cookies
    Fashion and Cookies on Facebook
    Follow me on Bloglovin
    My Twitter

    RispondiElimina
  9. Invece io adoVo i cambiamenti!
    Quando ho cambiato casa, ben conscia di cosa comporti un trasloco, ero esaltatissima all'idea di dovermi ri-abituare ad una nuova sistemazione! Idem quando ho cambiato città o taglio di capelli!
    Ma devo dire che questa continua irrequietezza mi preoccupa un po'... è come se avessi sempre bisogno di nuovi stimoli...mah!
    L'idea che una persona possa trovarsi bene nel proprio "mondo conosciuto", mi affascina...e mi tranquillizza!

    Nella speranza che si sia capito qualcosa del mio discorso contorto, ti saluto!

    Abbi una splendida giornata, caVa! =)

    RispondiElimina
  10. Please check out the Topshop giveaway on my blog
    Www.thefashionskeleton.blogspot.com

    Follow and I'll follow back x

    RispondiElimina
  11. i like this photo =)

    ..you have a new follower ;)

    RispondiElimina
  12. per Vale: segno differente ma molte cose in comune! :) io ci penso, ci ripenso...e poi ci penso di nuovo! e vabbè...

    per Valebratta:hai centrato il punto...secondo me tutto ruota attorno all'idea di tranquillità...ogni tanto però è bello dare uno scossone a tutto quanto..senza pensarci troppo su... :)

    per Lija: i'm going to visit your blog!

    per Carrylicious. thank you so much!!!

    RispondiElimina
  13. thanks for leaving a comment and for following...i am your newest follower :)
    xoxo Stephi
    http://chiikalivelovelaugh.blogspot.com

    RispondiElimina
  14. Change is definitely scary sometimes, even the little ones. But it's inevitable. It's gonna happen no matter what. We just have to embrace it. Hey, sometimes change is good. :)

    P.S. Thanks for stopping by my blog and for following. Of course, I'm following you too!

    Lots of love, B
    http://vivalabreee.blogspot.com/
    Tweet me: Viva_La_Breee
    Please support Give Jewelry!

    RispondiElimina
  15. Anche se sono l'opposto di te (colpi di testa a go-go, di cui poi spesso mi pento...) credo che tu non debba forzare la tua natura. Hai parlato di abitudini che TI SEI CUCITA ADDOSSO, che TI FANNO STARE BENE, che ti HANNO AIUTATA NEI PERIODI BUI. Cosa volere di più? Ti senti bene con te stessa, non devi dimostrare niente a nessuno! Un bacione

    RispondiElimina

leave a message...

Related Posts with Thumbnails