13.10.13

Succede che...




Si cambia.
Succede, ma è così. A volte per scelta, liberamente. Altre volte è il fato che ci da uno spintone.
 Si cambia pelle, città, nazione.
Cambia il modo di vedere le cose, la vita.
Cambia la prospettiva.



Si cambia umore, lavoro, il colore dei capelli.
Cambia il nostro viso e il nostro corpo.
Perché in fondo noi donne siamo anche e soprattutto questo.



Esseri mutevoli ed in perenne movimento, mai uguali a noi stesse.
Figuriamoci poi se in fatto di moda riusciremmo a mantenere un unico, fermo, irremovibile
punto di vista...
Giammai!



Lentamente, giorno dopo giorno, ci sentiamo sempre più "strette" in quella minigonna che non lasciava intendere proprio nulla e scivoliamo in quella gonna lì, a ruota, così volutamente anni '50, così assolutamente a vita alta, così dannatamente perfetta.
Ci calza a pennello, quelle siamo noi.
Quella riflessa nello specchio siamo proprio noi.



 Qualcuno potrebbe storcere il naso. E dire che è tutta colpa dell'età. Che in fondo ad una "certa" età "certe" cose una donna non dovrebbe più indossarle...
niente di più sbagliato.
Io parlo di sensazioni, consapevolezza, certezze.



Io parlo di gusti e di buon gusto.
E di passioni improvvise che magari dureranno meno di un'estate e che magari fra un po' vedremo con enorme disappunto...



Io parlo di noi.


5 commenti:

  1. ti ci metti anche tu con queste magnifiche gonne che non trovo da nessuna parte. uffa!

    bellissime parole, qualcosa da raccontarci? =D

    RispondiElimina
  2. completamente d'accordo! siamo così! :)

    RispondiElimina
  3. @labibu: anche io sono alla ricerca disperata...c'è qualcosa su Asos.

    @lizzy: ;) un bacio!

    RispondiElimina
  4. mi piace questo post, splendide parole :)

    Passa da me se ti va e dimmi cosa ne pensi del mio nuovo post :)
    http://beamasterpieceblog.blogspot.it/2013/10/event-open-air-gioiello-contemporaneo.html
    XO MP.

    RispondiElimina

leave a message...

Related Posts with Thumbnails